Tutto ciò che c'è da sapere sui nostri prodotti

Di quante marche di pneumatici dispone Grip500?

Grip500 vende più di 300 marche di pneumatici, più di 10.000 modelli di copertoni e 150.000 prodotti.

Su Grip500 troverai la più ampia scelta di pneumatici in Europa... Ai prezzi migliori!

Gli pneumatici Michelin sono migliori degli altri copertoni?

Michelin è uno dei 3 maggiori produttori di pneumatici al mondo.

Il marchio francese di pneumatici progetta e fabbrica copertoni di ottima qualità.

Con un savoir-faire e un'esperienza di oltre 100 anni il marchio Michelin seleziona materiali di alta qualità per gli pneumatici che produce, i copertoni sviluppati dalla casa francese garantiscono:

  • Sicurezza ineccepibile.
  • Ottima resistenza al rotolamento.
  • Numerosissimi chilometri percorribili.

Benché i prezzi degli pneumatici Michelin siano un po' più cari della concorrenza, bisogna notare che con i propri prodotti il marchio comunica invece in termini di "prezzo per chilometro percorso". Quando sulla propria auto vengono infatti montati degli pneumatici Michelin solitamente non c'è bisogno di sostituirli per moltissimo tempo.

Gli pneumatici Continental sono migliori degli altri copertoni?

Il marchio Continental è uno dei leader europei nella produzione di pneumatici.

Gli pneumatici Continental sono stati creati nel 1871 e vengono progettati per fornire la massima sicurezza agli utenti.

Il marchio tedesco investe molto nella tecnologia pneumatica.

I 1.000 ingegneri del reparto di ricerca e sviluppo si impegnano a sviluppare costantemente nuove linee di pneumatici e brevetti per ottenere pneumatici innovativi e ineccepibili.

La gamma Continental è molto completa. I prodotti di cui dispone il marchio vengono proposti con molte larghezze e profondità diverse per fare in modo che l’utente possa trovare i copertoni per qualsiasi misura di ruota, per qualsiasi stagione e per qualsiasi utilizzo.

Gli pneumatici Continental vengono usati spessissimo dalle case automobilistiche come dotazione originale e soddisfano specifiche precise e requisiti esigenti.

Gli pneumatici Pirelli sono migliori degli altri copertoni?

Il marchio Pirelli investe da oltre 40 anni nei segmenti degli pneumatici di fascia alta.

Grazie al fatto che il produttore italiano investe molto nella ricerca e nello sviluppo, questa ditta rispetta l'ambiente e produce pneumatici altamente tecnologici che possiedono materiali innovativi.

Pirelli è una ditta all'avanguardia nell'innovazione pneumatica, oltre ad essere un marchio che negli ultimi anni ha siglato solide partnership con le più grandi e prestigiose case automobilistiche.

Il marchio di pneumatici Pirelli è molto presente anche nelle competizioni automobilistiche e motociclistiche.

Partecipando alle gare automobilistiche la ditta si è dotata di veri e propri laboratori per lo sviluppo degli pneumatici... anche in condizioni estreme!

Gli pneumatici Bridgestone sono migliori degli altri copertoni?

Il marchio Bridgestone è uno dei 3 principali produttori di pneumatici al mondo.

Gli pneumatici Bridgestone sono originari del Giappone e vengono prodotti nel mondo intero in più di 170 stabilimenti.

Gli pneumatici Bridgestone sono spesso usati come dotazione di serie e vengono utilizzati dalle principali case automobilistiche mondiali quali Porsche, Volkswagen Group, Ford, BMW e Mercedes.

La gamma di pneumatici Bridgestone è molto completa ed offre prodotti ideali per auto, moto, SUV e 4x4, articoli adatti per qualsiasi stagione (estate, inverno e 4 stagioni).

Le numerose misure di pneumatici disponibili ti aiuteranno sicuramente a trovare i copertoni giusti per il tuo veicolo.

Gli pneumatici Dunlop sono migliori degli altri copertoni?

I primi pneumatici Dunlop sono stati progettati più di 100 anni fa.

In questi 100 anni gli pneumatici Dunlop sono sempre stati utilizzati nelle gare automobilistiche e in altri tipi di competizioni sportive.

Grazie a questa esperienza, il marchio di pneumatici Dunlop ha conquistato i cuori delle case automobilistiche e viene oggi montato sulle auto più belle.

Gli pneumatici Dunlop sono rinomati a livello internazionale e possiedono prestazioni di alto e altissimo livello che permettono di guidare in maniera estremamente precisa,

Questa vera e propria esperienza da vivere al volante convincerà anche gli automobilisti più esigenti!

Gli pneumatici Goodyear sono migliori degli altri copertoni?

Il marchio Goodyear è originario degli Stati Uniti ed è uno dei 3 maggiori produttori di pneumatici al mondo.

Gli pneumatici Goodyear sviluppano i loro prodotti concentrandosi su oltre 50 criteri per permettere agli utenti di guidare in maniera ottima e piacevole.

Gli pneumatici Goodyear sono progettati per essere comodi ed efficienti. Ed è proprio grazie a questi due criteri che i copertoni del marchio statunitense riscuotono sempre un grande successo quando vengono collaudati dagli utenti nelle varie stagioni (estate, inverno, 4 stagioni).

Lo pneumatico Goodyear è considerato un fantastico compromesso nel segmento Premium.

Che cos'è uno pneumatico primo prezzo?

I cosiddetti pneumatici "primo prezzo" sono omologati per poter guidare in Europa e nel mondo intero, ecco alcuni prodotti: pneumatici Landsail, pneumatici Hifly, pneumatici Wanli, ecc.

Con l'aumento delle tecnologie e delle dimensioni degli pneumatici, i copertoni diventano sempre più cari.

Gli pneumatici primo prezzo permettono di raggiungere un certo livello qualitativo ma facendo comunque attenzione al portafoglio.

Questa alternativa permette di poter guidare senza andare in bancarotta.

Con questi pneumatici, però, percorrerai probabilmente meno chilometri rispetto ai copertoni dei grandi marchi (oppure le prestazioni potrebbero essere inferiori).

Che cos'è uno pneumatico quality?

Gli pneumatici "quality" sono copertoni con un buon rapporto qualità/prezzo.

Generalmente gli pneumatici "quality" vengono prodotti da marche premium e rappresentano un compromesso tra ottime tecnologie e costi di produzione ridotti.

Su Grip500 troverai tutti i marchi "Quality" a prezzi imbattibili, come ad esempio:

Kumho, Nexen, Hankook, BFgoodrich, Kleber, Lassa, Uniroyal, Barum, Sava, Falken, Semperit, Firestone...

Le marche che producono pneumatici sono davvero diverse tra loro?

Uno pneumatico per auto rappresenta sempre un vero e proprio compromesso tra vari tipi di prestazioni che non sempre coincidono tra loro.

Inoltre, i maggiori produttori di pneumatici sono sempre alla ricerca dei migliori compromessi.

Non esistono modelli o marche di pneumatici che vengono sviluppati in maniera pressoché identica.

Alcune marche di pneumatici cercano di creare un prodotto che duri e che consenta di percorrere numerosi chilometri, altre prediligono l'aspetto sicurezza (spazio di frenata), alcune preferiscono un articolo che permetta di guidare comodamente, altre ancora un copertone che consenta di circolare in maniera silenziosa...

Vi sono vere e proprie differenze tra una marca di pneumatici e l'altra. Grazie alle schede prodotto sul nostro sito troverai e capirai tutte queste differenze che ti permetteranno di scegliere la marca di pneumatici giusta e il profilo adatto alle tue esigenze.

Perché disponete di così tanti pneumatici diversi?

Il mercato globale degli pneumatici è enorme. Più di 100 marche di pneumatici, più di 25.000 diversi profili di pneumatici.

Abbiamo deciso di offrire, commercializzare e vendere tutte queste marche di pneumatici a patto che siano omologati per guidare in Europa.

Sulle schede prodotto e sulle descrizioni degli pneumatici troverai informazioni che ti permetteranno d'individuare gli pneumatici adatti alle tue esigenze (prezzo, qualità, prestazioni tecniche, ecc.).

Perché disponete di così tante catene da neve diverse?

Il mercato delle catene da neve è molto completo e complesso.

I modelli di catene da neve sono numerosi poiché le tipologie di utilizzo di questo prodotto sono tante.

Ti rechi presso una stazione sciistica qualche volta l'anno? Fai l'autista, il fattorino o il corriere in montagna? Anche se è vero questo tipo di equipaggiamento è obbligatorio in entrambi i casi, vi sono numerosi fattori che devono essere valutati quando scegli le catene da neve: frequenza d'uso, prestazioni del prodotto, affidabilità e facilità di montaggio.

Grip500 ha quindi deciso di offrire ai propri clienti la maggior parte delle catene da neve presenti in commercio per soddisfare il maggior numero di utenti e di utilizzi possibili.

Qual è la marca di pneumatici migliore?

La marca di pneumatici migliore è quella che soddisfa le tue aspettative.

Ogni automobilista possiede aspettative diverse per i propri pneumatici, che variano secondo diversi fattori:

  • Stile di guida di chi è al volante.
  • Macchina.
  • Comportamento stradale.
  • Frenata.
  • Aderenza.
  • Resistenza al rotolamento.
  • Prezzo.
  • Aquaplaning.
  • Motricità.

Su Grip500 troverai un'ampia scelta di pneumatici e schede prodotto che ti aiuteranno ad individuare gli pneumatici giusti per le tue esigenze.

Quali sono le differenze fra i vari dei profili?

Le marche di pneumatici sono composte da vari profili che vanno poi a comporre la linea di copertoni fabbricati da una determinata ditta produttrice.

I profili sono i modelli che una ditta produttrice di copertoni vende.

Esistono vari profili in base a diversi fattori:

  • Stagioni (estate, inverno, 4 stagioni, nordici, chiodati).
  • Comportamento stradale (sportivo, uso intensivo e grande quantità chilometri percorsi, autostradale, urbano).
  • Tipo di veicolo (vetture turismo, auto sportive, auto compatte, citycar, veicoli famigliari, station wagon, furgoni, cabriolet).
  • Energia (elettrica, diesel, benzina, GPL, idrogeno).

Ogni produttore di pneumatici sviluppa, vende e commercializza gamme complete che soddisfano le varie e diverse aspettative degli automobilisti.

Sul nostro sito troverai più di 25.000 profili!

Le nostre descrizioni ti aiuteranno a scegliere i migliori pneumatici.

Cos'è la marcatura che si trova sui copertoni montati di serie?

Quando sviluppano le macchine le case automobilistiche lavorano moltissimo sull'avantreno e sul retrotreno del veicolo.

Ogni auto possiede caratteristiche e specificità diverse.

Per poter trovare il prodotto perfetto le case automobilistiche chiedono a volte alle ditte produttrici di pneumatici di partire da determinati profili che commercializzano e di modificare alcune delle loro specifiche.

Per ogni casa automobilistica queste modifiche non rappresentano quindi dei profili unici ma piuttosto delle vere e proprie caratteristiche uniche.

Questi copertoni vengono poi contraddistinti da una marcatura specifica e consentono ai prodotti delle ditte produttrici di pneumatici di venire catalogati ed offerti come equipaggiamento originale di serie.

Ed è così che si possono trovare le seguenti marcature per i copertoni originali montati di serie:

  • Pneumatici Alfa Romeo: marcatura sul fianco AL.
  • Pneumatici Aston Martin: marcatura sul fianco AM8, AM9, AMS, AMP.
  • Pneumatici Audi: marcatura sul fianco AO, RO1, RO2, B, EZ.
  • Pneumatici Bentley: marcatura sul fianco B, B1, BC, BL.
  • Pneumatici BMW: marcatura sul fianco *, M3.
  • Pneumatici Citroën: marcatura sul fianco SI.
  • Pneumatici Chrysler: marcatura sul fianco C1.
  • Pneumatici Ferrari: marcatura sul fianco F, K1, K2, K3, KA.
  • Pneumatici Fiat: marcatura sul fianco G1.
  • Pneumatici Ford: marcatura sul fianco FI, FO.
  • Pneumatici Honda: marcatura sul fianco DZ.
  • Pneumatici Jaguar: marcatura sul fianco JRS, J.
  • Pneumatici Lamborghini: marcatura sul fianco L.
  • Pneumatici Lancia: marcatura sul fianco LZ.
  • Pneumatici Lotus: marcatura sul fianco LS.
  • Pneumatici Mazda: marcatura sul fianco DZ, EZ.
  • Pneumatici McLaren: marcatura sul fianco MC, MC1.
  • Pneumatici Maserati: marcatura sul fianco K1, K2, K3, KA.
  • Pneumatici Mercedes: marcatura sul fianco MO, MO1, MOE, G1, EXT.
  • Pneumatici Mitsubishi: marcatura sul fianco MZ.
  • Pneumatici Opel: marcatura sul fianco OP.
  • Pneumatici Porsche: marcatura sul fianco N0, N1, N2, N3, N4, N5, N6.
  • Pneumatici Renault: marcatura sul fianco G1, RE.
  • Pneumatici Seat: marcatura sul fianco SE.
  • Pneumatici Subaru: marcatura sul fianco CZ.
  • Pneumatici Suzuki: marcatura sul fianco SU.
  • Pneumatici Toyota: marcatura sul fianco DZ, MZ.
  • Pneumatici Volkswagen: marcatura sul fianco VO, V0, VW, G.

Per quanto riguarda le marcature e le specifiche originali consigliamo di montare copertoni che abbiano la stessa marcatura, e questo vale per tutti e 4 gli pneumatici. In tal mondo si evitano squilibri e vibrazioni sull'avantreno e sul retrotreno.

Gli pneumatici che non hanno una marcatura specifica possono essere montati sui veicoli. Per i veicoli sportivi e con alte prestazioni raccomandiamo invece di montare treni di gomme contrassegnati dalle specifiche marcature originali.

Perché uno pneumatico può essere rinforzato?

Gli pneumatici rinforzati, chiamati anche XL, Reinf, RF, EL, sono stati sviluppati per sostenere carichi superiori rispetto a quelli normali.

Queste misure di pneumatici vengono generalmente utilizzate da station wagon, pulmini, minibus, veicoli commerciali o SUV.

Consigliamo di mantenere l'indice di carico raccomandato dal costruttore dell'auto.

È possibile montare un indice di carico superiore. In tal modo il veicolo può quindi sostenere un carico maggiore, anche se guidare potrebbe risultare nettamente meno comodo.

Il codice della strada vieta invece di montare un indice di carico inferiore a quello raccomandato dal costruttore.

Dove immagazzinate e conservate gli pneumatici?

Grip500 è presente in più di 25 paesi europei.

Pertanto mettiamo a disposizione diversi milioni di pneumatici in magazzino. Ogni paese dispone di varie aree per immagazzinare gli pneumatici.

Al momento dell'ordine analizziamo quindi il contenuto dello stesso, l'indirizzo di consegna, la marca degli pneumatici acquistati e definiamo il luogo di stoccaggio degli pneumatici ordinati in base alle tue esigenze.

In questo modo l'ordine viene consegnato rapidamente a prescindere da dove ti trovi.

Dove vengono fabbricati gli pneumatici?

Esistono più di 500 stabilimenti di pneumatici in tutto il mondo (principalmente in Europa, Asia e Stati Uniti).

Tutti questi impianti di pneumatici appartengono a grandi gruppi industriali mondiali (noti anche come produttori di pneumatici) come Michelin, Continental, Goodyear, Bridgestone, Pirelli, Hankook, Kumho, ecc.

Nel corso degli anni ognuno di questi produttori ha stabilito processi qualitativi che consentono ai loro prodotti di ottenere norme e approvazioni necessarie per poter essere usati in Europa con la massima sicurezza.

Cosa devo fare se lo pneumatico che ricevo è difettoso?

Se hai dubbi sulla qualità degli pneumatici che hai ricevuto vai sul sito Grip500 e collegati alla scheda "contattaci" compilando il modulo di richiesta di reso.

Procederemo quindi a cambiarlo e/o al rimborso a seconda dei casi.

Ti chiediamo di effettuare la richiesta prima di montare gli pneumatici sull'auto.

Come faccio a scegliere gli pneumatici?

Scegliere gli pneumatici giusti è davvero importante ed è così semplice!

  • Guarda le dimensioni dei tuoi pneumatici (es: 205/55R16 91V)
  • Definisci gli aspetti degli pneumatici che prediligi e che stai cercando (comfort, sicurezza, grande quantità di chilometri percorribili, ecc.)
  • Vai su Grip500 e confronta tutti i modelli di pneumatici secondo le tue preferenze
  • Ordina i prodotti e falli consegnare dove preferisci in pochi click, i copertoni perfetti saranno montati prestissimo sulla tua auto!

Come faccio a scegliere le catene da neve?

Le catene da neve sono numerose poiché le loro tipologie di utilizzo sono tante.

Per questo motivo ti consigliamo:

  • Di controllare le dimensioni dei tuoi pneumatici (es: 195/65R15).
  • Di definire gli aspetti delle catene da neve che prediligi e che stai cercando (facilità di montaggio, grip sulla neve fresca, frequenza di utilizzo, ecc.).
  • Su Grip500 puoi trovare tranquillamente il modello di catena da neve adatto alle tue esigenze fra più di 15 marche diverse.
  • Fatti consegnare la merce dell'ordine all'indirizzo che hai scelto...
  • Le catene da neve verranno presto consegnate!

Quanto costano gli pneumatici?

Il prezzo degli pneumatici varia moltissimo in base a diversi fattori:

  • Le dimensioni degli pneumatici (misure degli pneumatici).
  • La marca degli pneumatici che scegli (Michelin, Continental, Hankook, Bridgestone, ecc.).
  • La stagione che scegli (estate, inverno, tutte le stagioni).
  • Il profilo dello pneumatico che scegli (autostradale, urbano, sportivo).
  • L'etichettatura degli pneumatici (etichetta europea).

In base a tutti questi fattori il prezzo di uno pneumatico può variare da 20 a 1.500 €.

Grip500 ti aiuterà a scegliere il modello di pneumatico giusto offrendoti soluzioni di pagamento adatte ai tuoi bisogni.

Quanto costano le catene da neve?

Il prezzo delle catene da neve può variare notevolmente.

Un paio di catene primo prezzo può iniziare sotto i 20 € e salire fino a diverse centinaia di euro.

Vari elementi possono influenzare il prezzo delle catene da neve:

  • I materiali utilizzati.
  • I sistemi di fissaggio.
  • Le dimensioni degli pneumatici.
  • La marca delle catene.

Su Grip500 troverai un'ampia scelta di catene per qualsiasi tipo di utilizzo.

Dove posso trovare maggiori informazioni sulle marche e i modelli degli pneumatici?

Sul sito Grip500 troverai tutte le informazioni necessarie su qualsiasi pneumatico:

  • Sulla homepage: troverai informazioni sulle misure e le stagioni degli pneumatici.
  • Sulla pagina dei risultati: troverai le informazioni riguardo le marche disponibili per i tuoi pneumatici.
  • Sulle pagine di descrizione dei prodotti: troverai informazioni su marche e profili, oltre a varie recensioni dei clienti e altri test o collaudi.
  • Sulle pagine delle marche di pneumatici: troverai informazioni generali sulle ditte produttrici di pneumatici.
  • Sulle pagine FAQ: troverai tutte le risposte alle domande sugli pneumatici e su tutto ciò che ruota attorno ad essi.

Dove posso trovare maggiori informazioni sulle marche e i modelli di catene da neve?

Collegandoti alla scheda catene da neve potrai sapere tutto quello che volevi sapere sulle catene da neve:

  • Dopo aver selezionato la misura degli pneumatici avrai a disposizione tutte le marche e i modelli di catene da neve del nostro sito.
  • Le schede prodotto delle catene da neve ti permetteranno di sapere tutto ciò che c'è da sapere sui diversi marchi, modelli, recensioni dei clienti, omologazioni e certificazioni.
  • Le nostre "Frequently Asked Questions" risponderanno alle altre domande restanti.

Se hai ancora domande sulle catene da neve ti raccomandiamo di contattarci collegandoti alla scheda "contattaci".

Dove posso trovare maggiori informazioni sulle marche e i modelli di cerchioni?

Nella home page del sito troverai la scheda "Cerchioni e ruote complete". In questo menu troverai:

  • Una barra di ricerca e le spiegazioni per conoscere le dimensioni del cerchione (diametro, interasse, alesaggio, deviazione, ET, Offset).
  • In base ad una tabella di conversione omologata hai la possibilità di modificare le dimensioni originali del tuo cerchione.
  • Dopo aver scelto le nuove dimensioni del cerchione Grip500 offre un'ampia scelta di cerchioni in lamiera e alluminio.
  • Più di 15 diverse marche e stili di cerchione per tutti i gusti e per qualsiasi utilizzo.
  • Tutto quello che devi fare è selezionare il nuovo set di cerchioni... il set arriverà a casa o all'indirizzo che hai scelto con tutta l'apposita viteria per montarlo sulla macchina.

Avete a disposizione pneumatici XL?

Grip500 offre un'ampia scelta di prodotti. Troverai tutti gli pneumatici XL, Rinforzati ed Extra Load disponibili in commercio.

Avete a disposizione pneumatici RunFlat?

Sul sito Grip500 potrai trovare e scegliere una vasta gamma di pneumatici runflat, chiamati anche RunOnFlat, oppure pneumatico con camera d'aria incorporata, Zero Pressure, SSR, RFT, ROF, ecc. Troverai questa tipologia di prodotto disponibile con qualsiasi marca presente sul sito.

Cosa significa ZR sullo pneumatico?

Alcuni pneumatici ad altissime prestazioni che hanno un codice di velocità W, Y in certi casi possono anche essere denominati ZR.

Quando questa denominazione ZR è inclusa nelle dimensioni dello pneumatico significa che non è necessario che riporti l'indice di carico inciso sui fianchi (o comunque non è più indispensabile).

Lo pneumatico 245/35ZR19 non avrà ad esempio l'indice di carico indicato per forza sul fianco.

Cosa devo fare se non ho trovato la misura per i miei pneumatici sul sito GRIP500?

Grip500 dispone di una delle gamme più ampie di pneumatici in vendita d'Europa.

Se dopo aver cercato un determinato elemento sul nostro sito non è uscito nessuno risultato, le possibilità sono 2:

  • Hai inserito una misura sbagliata. In tal caso ti raccomandiamo di controllare nuovamente le dimensioni dei tuoi pneumatici.
  • Possiedi dei copertoni con delle dimensioni molto specifiche (pneumatici americani, pneumatici da collezione o altro). In tal caso puoi collegarti alla scheda "contattaci", il nostro personale cercherà di aiutarti a trovare la perla rara.

Vendete ruotini?

Fra gli pneumatici che offriamo disponiamo anche di tutte le ruote di scorta e ruotini nonché degli pneumatici per ruotini.

Puoi cercare e trovare lo pneumatico per la ruota di scorta (o per il ruotino) giusto e comprarlo come uno pneumatico "normale".

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
Grip500.it (GRIP500) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi GRIP500. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
LiveChat
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.