Il modello RA760 di Roadcruza è dotato di un battistrada a tre archi, ottimizzato utilizzando concetti bionici, che aumenta la superficie di contatto durante le curve ad alta velocità, garantendo così un'usura uniforme. La disposizione e la moltiplicazione delle lamelle contribuiscono anche a una riduzione significativa del rumore.
La composizione del pneumatico integra una forte proporzione di silice e materiali ecologici, grazie a una tecnologia di miscelazione a bassa temperatura. Questo processo consente di soddisfare le esigenze di leggerezza, ridurre la resistenza al rotolamento e garantire una lunga durata.
Il profilo RA760 si distingue anche per l'utilizzo di tecnologie specifiche:
- La tecnologia Knurling, che integra una struttura nervata nella scanalatura verticale principale per limitare il passaggio dell'aria e ridurre il rumore al contatto con la strada.
- La tecnologia di scanalatura laterale, con un design progressivo sulla spalla dove la scanalatura si allarga verso l'estremità, mirata a diminuire il rumore di pompaggio assicurando al contempo un drenaggio ottimale.