Il modello di pneumatico Mitas Terra Force EX SM è appositamente progettato per le competizioni Enduro Xross, adatto a una varietà di terreni che vanno dal morbido al medio. Offre prestazioni eccezionali, una stabilità impressionante e una resistenza all'usura, sia in condizioni di bagnato che di asciutto.
Disponibile in due versioni:
Super (Fast Enduro) e
Super Light (Technical Enduro), è raccomandato per moto Enduro e Dual-Sports.
Per i piloti esigenti, indipendentemente dalle condizioni e dalla velocità, il TERRA FORCE-EX SM propone miglioramenti nel battistrada, nella carcassa e nel profilo. La sua progettazione con tasselli distanziati e alti (~17 mm) favorisce un'eccellente capacità di auto-pulizia nel fango e/o nei terreni morbidi, mentre i tasselli laterali con un profilo uncino migliorano l'accelerazione. La carcassa rinforzata e i fianchi flessibili permettono di assorbire gli impatti e assicurano una trazione massima e una stabilità direzionale.
Versioni disponibili:
- Super (Fast Enduro): Identificata da una caratteristica banda gialla, questa versione possiede una costruzione della carcassa e un composto medi, appositamente progettati per gli Enduro ad alta velocità, ideale in condizioni asciutte e dure.
- Super Light (Technical Enduro): Identificata da una caratteristica banda verde, questa versione presenta una costruzione della carcassa leggera e flessibile nonché un composto gommoso, appositamente progettata per gli Enduro tecnici, ideale in condizioni umide e scivolose.
Si noti che il pneumatico posteriore non è conforme alle gare FIM, tuttavia, il pneumatico anteriore può essere utilizzato nelle competizioni FIM.