Roadx RX Frost WH03
Il pneumatico Roadx RX Frost WH03 è un pneumatico ad alte prestazioni economico progettato per una vasta gamma di auto da turismo. È pensato per un uso intensivo in varie condizioni meteorologiche invernali del nord. Anche in assenza di borchie antiscivolo, offrono una tenuta affidabile, una maneggevolezza stabile e una frenata efficace su ghiaccio e neve, garantendo un livello di sicurezza piuttosto decente per pneumatici di classe economica.
- Il pneumatico RXFrost WH03 è dotato di un disegno del battistrada non direzionale. Quattro ampie scanalature circonferenziali, combinate a un drenaggio trasversale a zigzag, sezioni di spalla aperte e molteplici lamelle, eliminano efficacemente l'acqua, la neve fusa e il fango dall'area di contatto, prevenendo così lo slittamento delle ruote su superfici invernali pericolose e aumentando la stabilità necessaria per una totale tranquillità del conducente.
- La progettazione delle lamelle 3D triple ottimizza la rigidità dei blocchi del battistrada e li protegge dalla deformazione sotto carico. Ciò migliora le caratteristiche di trazione, aderenza e frenata dello pneumatico su neve e ghiaccio, e aumenta persino il comfort di guida, secondo il produttore.
- Ogni blocco del battistrada è attraversato da sottili fessure "ausiliarie" collegate come una tela di ragno. Rinforzano l'effetto di bordo sulle strade innevate, e sull'asfalto bagnato, accelerano il processo di auto-pulizia del battistrada.
- I blocchi di spalla rigidi sono responsabili della stabilità e del controllo preciso durante le curve ad alta velocità. Inoltre, stabilizzando l'area del battistrada, omogeneizzano la distribuzione della pressione al suo interno, facendo sì che il battistrada si consumi in modo uniforme e duraturo.
- La composizione speciale del composto di gomma RoadX RX Frost WH03 a base di biossido di silicio mantiene la sua elasticità a basse temperature invernali, mantenendo così un livello ottimale di aderenza dello pneumatico in condizioni meteorologiche avverse. Il composto di gomma riduce anche la resistenza al rotolamento per limitare il consumo di carburante del veicolo.