Il modello ICE-2 di Nankang è dotato di un battistrada con motivi direzionali e multi-pitch, appositamente progettato per evacuare efficacemente acqua e neve, garantendo al contempo un'impronta completa. Questa configurazione consente una migliore evacuazione sulle strade bagnate e ottimizza la trazione sulla neve.
Le scanalature laterali, disposte in modo sfalsato al centro del battistrada, aiutano a mantenere la traiettoria sulle strade innevate e riducono il rumore interrompendo le onde sonore.
Il design ondulato della superficie, applicato al fondo e alle pareti delle scanalature, consente di afferrare e trattenere il ghiaccio e la neve, migliorando così l'aderenza in condizioni invernali difficili.
Un micro design a vene sui blocchi migliora l'attrito fin dai primi chilometri, offrendo al contempo un aspetto curato al battistrada dei pneumatici invernali.
Il profilo, che richiama un uso fuoristrada, associato a una distribuzione irregolare dei blocchi sulla spalla del battistrada, ottimizza l'impronta su superfici ghiacciate o innevate e rafforza la trazione sulla neve.
Due configurazioni di lamelle sono state sviluppate per il centro e la spalla del pneumatico. Un design a lamelle densamente distribuite al centro migliora le prestazioni su ghiaccio e neve, mentre una distribuzione meno densa sulla spalla preserva la rigidità dei blocchi e migliora le prestazioni in curva.