Il nuovo Michelin Power Cup 2 è ancora più orientato alla guida in circuito rispetto ai Power 5 e Power GP. Il design del Michelin Power Cup 2 aveva principalmente l'obiettivo di essere utilizzato in circuito, ma la sua forma e composizione gli permettono di essere omologato anche per la strada. Rimane tuttavia un pneumatico progettato specificamente per la pista, con un minor tasso di scanalature (4% AV / 5% AR) che gli conferisce una migliore aderenza su asciutto, anche se ciò penalizza il drenaggio dell'acqua. Le spalle sono inoltre di tipo "slick" molto marcato e lo pneumatico posteriore beneficia di un composto di gomma speciale per il circuito. Questo pneumatico permette quindi al pilota di spingere al massimo la sua moto in circuito, pur godendo dell'omologazione per la guida su strada. Anche se il Power Cup 2 è meno versatile del Power GP, offre prestazioni migliori in circuito. La gomma è principalmente progettata per la pista, con il suo composto MICHELIN 2CT all'anteriore e MICHELIN 2CT+ al posteriore. Il suo tasso di scanalature del 4% all'anteriore e del 5% al posteriore gli permette di essere omologato per la strada. I fianchi sono dotati della "Premium Touch Technology".
Michelin Power Cup 2
Michelin Power Cup 2
Michelin Power Cup 2
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