Vale la pena notare che uno pneumatico rigenerato non è uno pneumatico ricostruito. Sebbene entrambe le tecniche possano produrre risultati molto soddisfacenti, non sono la stessa cosa.
Quando parliamo di pneumatici rigenerati, bisogna capire che il produttore ricostruisce completamente lo pneumatico attorno alla carcassa metallica. Applicherà cioè lui stesso la mescola di gomme, costruirà poi il suo battistrada ed anche i fianchi. In questo modo, con una nuova gomma, viene data nuova vita alla carcassa metallica viene. Al termine di questo processo industriale gli pneumatici hanno le stesse caratteristiche e prestazioni di uno pneumatico nuovo.
Gli pneumatici rigenerati non solo sono ottimi per il tuo portafoglio, sono anche migliori per l'ambiente. La produzione di uno pneumatico nuovo consuma circa 32 litri di petrolio rispetto ai soli 10 litri per lo pneumatico rigenerato (50% in meno di emissioni di CO2).
Gli pneumatici INSA TURBO in vendita sul nostro sito web sono tutti pneumatici rigenerati. Gli stabilimenti si trovano in Spagna e il marchio è in forte crescita in Europa.