Tutto ciò che c'è da sapere sulle modalità di consegna

Posso rifiutare la merce consegnata?

Quando gli pneumatici vengono consegnati presso l'indirizzo che hai scelto hai la possibilità di rifiutare la consegna.

In questo modo gli pneumatici verranno automaticamente restituiti al mittente e il rimborso sarà più rapido.

Tuttavia, è meglio per l'ambiente ed è molto più economico contattarci prima che gli pneumatici vengano inviati.

Ciò evita superflui tragitti avanti e indietro nonché inutili movimentazioni...

In quanto tempo vengono consegnati gli pneumatici?

Gli pneumatici vengono consegnati entro 2-4 giorni a seconda delle seguenti fasi:

  • Una volta che il tuo ordine è stato confermato ricevi immediatamente una conferma dello stesso via e-mail.
  • Controlliamo poi il pagamento.
  • Una volta che il pagamento è sicuro ed è stato confermato, diamo immediatamente l'ordine per preparare la merce presso i nostri magazzini.
  • Un numero di tracking viene quindi inviato via e-mail per consentirti di seguire l'andamento dell'ordine.
  • A quel punto il corriere è già per strada per consegnare la merce presso l'indirizzo che è stato scelto.

Cosa devo fare se non ricevo la merce?

Se non ti comunichiamo nulla durante tutte le fasi che caratterizzano l'ordine:

  • Conferma dell'ordine.
  • Invio del numero tracking della merce.
  • Ricezione della merce presso l'indirizzo che è stato scelto.

Allora ti raccomandiamo di contattarci collegandoti al sito Grip500 e accedendo alla scheda "contattaci".

Ti preghiamo di avere a portata di mano nome e cognome, nonché il numero dell'ordine, il nostro personale ti risponderà il prima possibile!

Quanto costa la consegna?

Le spese di spedizione per i copertoni vengono offerte a partire da 2 pneumatici acquistati.

Così non dovrai pagare alcun extra.

Che succede se non sono presente presso l'indirizzo che ho scelto?

Grazie al tracking dell'ordine che ti inviamo saprai perfettamente quando ti verrà consegnata la merce.

Se al momento della consegna non sei a casa e nessuno può ritirare il pacco, il corriere:

  • Proverà a lasciare il pacco ai vicini collocando un avviso nella buca delle lettere.
  • Se ciò non è possibile lascerà un avviso in cui viene indicato che è passato e nel quale troverai i dati per poterlo contattare e fissare un nuovo appuntamento.

E se il corriere non riesce a trovare l'indirizzo?

Durante l'ordine avrai la possibilità di segnare nei campi riservati all'indirizzo tutte le informazioni e le indicazioni necessarie per il fattorino/corriere:

  • Zona/quartiere/contrada
  • Incrocio.
  • Codice numerico di sicurezza per l'ingresso.
  • O qualsiasi altro elemento da aggiungere all'indirizzo.

In tal modo potrai ricevere l'ordine più velocemente e il fattorino/corriere potrà ottimizzare le proprie consegne.

Posso chiedere la consegna ad un altro indirizzo?

Durante l'ordine ti suggeriamo d'inserire un indirizzo per la fatturazione e un indirizzo per la consegna.

Questo indirizzo di consegna può essere:

  • Il domicilio dell'utente.
  • Una stazione di montaggio.
  • Il luogo di lavoro dell'utente.
  • O qualsiasi altro indirizzo scelto dall'utente (vicini, famigliari, figli, ecc.)

Posso posticipare la data della consegna?

Cerchiamo di consegnare l'ordine il più velocemente possibile.

Se desideri posticipare la consegna di alcune settimane allora ti consigliamo di effettuare l'ordine in un secondo momento.

In alcuni casi è possibile lasciare gli pneumatici in deposito presso la stazione di montaggio.

Tuttavia ti raccomandiamo di specificare questo punto con la stazione di montaggio per organizzarti bene in modo che siano tutti soddisfatti.

Posso ritirare gli pneumatici io stesso?

Grip500 copre tutta l'Europa e ha quindi adattato la sua rete d'impianti industriali.

Questa rete altamente sofisticata permette di ricevere rapidamente gli pneumatici all'indirizzo che preferisci.

Purtroppo non siamo in grado di riceverti presso i nostri depositi per vari motivi:

  • Sicurezza.
  • Distanza.
  • Ottimizzazione delle tempistiche.
  • Strumenti informatici sviluppati per lavorare con grandi quantità.

Tutto ciò ci permette di garantirti prezzi e tempi di consegna perfetti.

Chi mi consegna gli pneumatici?

Lavoriamo con le più grandi aziende europee di consegna a domicilio.

I vantaggi di queste rinomate aziende sono diversi:

  • Ottima conoscenza delle città e dei paesi della propria area.
  • Grandi flotte e personale numeroso.
  • Strumenti ottimizzati per il tracking e l'organizzazione dei giri.

Chi mi consegna l'ordine?

L'ordine verrà consegnato da un corriere direttamente all'indirizzo scelto.

Il suddetto corriere è un dipendente di una nota azienda di trasporti.

Le ditte in questione possono essere varie a seconda del pacco e dell'area geografica, come ad esempio:

  • DPD, ditta postale di ciascun paese, Exapaq.
  • GLS.
  • Hermes.

Grazie alla nostra copertura europea intercorre un rapporto di fiducia tra noi e questi corrieri esperti di consegna a domicilio o di consegna presso le stazioni di montaggio.

Come posso tracciare il mio ordine?

Non appena il tuo pacco lascia i magazzini, riceverai un'e-mail di tracking.

Il link in questa e-mail permette di localizzare dove si trova il pacco.

Non appena il pacco viene infatti scansionato durante una delle varie fasi (carico, trasporto, arrivo in un centro/hub di consegna, consegna ecc.) vieni informato all’interno dell’area clienti.

Ciò ti permette di stare sereno e anche di accertarti dell'avvenuta consegna dell'ordine.

Devo pagare il corriere?

Il corriere e le consegne sono a carico nostro.

Non devi quindi pagarlo.

Grip500 si occupa di tutto!

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
Grip500.it (GRIP500) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi GRIP500. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
LiveChat
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.